PERCHÈ BASKET E VOLLEY?

Sant’Ilario Basketvolley nasce nel 2007 dall’unione fra le società sportive Basket Sant’Ilario e Amika Volley; unione resa possibile, prima di tutto, dalla comunanza di valori fra queste due realtà. Oggi i due settori sportivi lavorano insieme, con l’obbiettivo di costruire un ambiente sportivo sano, appassionato e professionale che favorisca la crescita umana e sportiva dei suoi atleti.

A CHI È RIVOLTO IL PROGETTO

A bambini/e, ragazzi/e e giovani dai 4 ai 18 anni, con la possibilità di proseguire il proprio percorso sportivo nelle squadre senior e amatoriali. Dall’avviamento alla pratica sportiva rivolto ai bimbi più piccoli fino al termine del percorso nelle squadre giovanili S.Ilario Basketvolley propone ai suoi atleti un’attività sportiva adatta all’età di riferimento, sotto la guida di istruttori e allenatori qualificati.

OBBIETTIVI E PROGRAMMA EDUCATIVO

“…S.Ilario BasketVolley considera lo sport e lo sviluppo della pratica sportiva come momento di attività formativa, educativa, di occupazione del tempo libero, di maturazione, di completo sviluppo della persona umana, di impegno sociale, in una visione comunque ispirata alla concezione cristiana dell’uomo e della realtà…” (dallo Statuto della Società).

Nel portare avanti tale programma S.Ilario BasketVolley si propone di coniugare la maturazione sportiva dei suoi iscritti con la trasmissione dei valori che lo sport porta con sé: umiltà, amicizia, impegno, ambizione, rispetto e lavoro di squadra.